Come tutti sapete il 1° settembre allo, Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, si svolgerà l’oramai tradizionale evento apple dedicato alla musica.

Su internet, come sempre, si è parlato delle possibili novità che Steve Jobs presenterà all’evento e quindi, riunendo un po tutte le news circolate sul web, siamo in grado di sapere, più o meno, cosa aspettarci. Ovviamente Guidetutorial seguirà l’evento in diretta fornendovi in tempo reale tutte le news.

L’articolo continua dopo il salto.

Ecco di seguito cosa aspettarsi:

iTV ( vecchia Apple TV )

Kevin Rose (il fondatore di Digg) si era già espresso in tal senso affermando che la nuova iTv avrebbe “cambiato ogni cosa”. E’ molto probabile quindi che sia già pronta per essere presentata mercoledì prossimo

iPod nano di 6° generazione

Su questo prodotto, sopratutto in questi ultimi giorni, si sono spese molte parole. Sembra che, utilizzando il touchscreen da 1,7 pollici, questo nuovo iPod potrebbe essere definito come il primo orologio multimediale “made in Cupertino”. Ovviamente il nome più gettonato sembra essere appunto “iWatch” ma su questo io sarei un po cauto. Ad ogni modo vedremo cosa ci riserverà Steve Jobs.

iLife 2011

Questa suite ha saltato la versione 2010 e quindi pensiamo che sia arrivato il momento di un aggiornamento. Secondo noi è lecito aspettarsi un’upgrade mercoledì. Staremo a vedere.

iPod Touch

Avendo l’iphone il Retina Display, è lecito aspettarsi che almeno la versione di punta del nuovo iPod touch venga aggiornato con il nuovo display, ma si parla anche di connettività 3G (solo dati ovviamente) sulla scia dell’iPad e di una fotocamera frontale per sfruttare FaceTime tramite indirizzo eMail. Si parla anche di una fotocamera posteriore.

Ovviamente queste sono tutte supposizioni quindi restate con noi mercoledì in modo da conoscere in tempo reale tutte le novità.