Sembrano essere confermate le voci secondi cui sia stata sviluppata una procedura che permetta l’esecuzione di codice non firmato (come ad esempio dei lettori di file immagine o i classici homebrews che vengono fatti girare su psp dotate di custom firmware).


Pare che avviando questo software contenuto in una chiavetta USB dovrebbe andare a modificare l’OS della PS3 e renderlo in grado di avviare ad esempio copie di Backup direttamente dall’hard disk!

E’ stato comunicato inoltre che ciò può avvenire solamente su dispositivi formattati FAT32, che non ci sono problemi di versione del firmware e che funzionerebbe sia su modelli FAT che SLIM.

Non abbiamo ancora la certezza che questo tool non sia un fake ma già dilagano numerosi video su Youtube:

Nel prossimo video potete vedere questa chiavetta all’opera, viene avviato un backup manager in grado di inviare dei file immagine direttamente dall’HD!

In questo video, invece, viene mostrata la copia si un backup da un HD esterno al disco rigido della console

Insomma se tutto ciò si rivelasse vero sarebbe un grosso colpo per Sony e per il mercato videoludico dedicato a questa console; molti sviluppatori si sono cimentati senza successo in questa procedura ma senza successo, fin’ora (forse) .

Aspettiamo qualche feedback in più restate sintonizzati!!!